zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeAuto elettricaFiat 500 è l'auto elettrica più venduta in Germania nel mese di...
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Fiat 500 è l’auto elettrica più venduta in Germania nel mese di aprile

Dopo Francia e Italia, anche in Germania la city car della casa italiana è risultata essere l’auto elettrica più venduta in assoluto nel mese di aprile.

Fiat 500 – riporta una nota – è riuscita ad ottenere la leadership tra le auto elettriche al 100 per cento in Germania il mese scorso avendo immatricolato 1.829 vetture superando le rivali dirette e conquistando una quota di mercato dell’8 per cento. Roberto Debortoli, Brand Director Fiat e Abarth ha dichiarato a riguardo: “Siamo orgogliosi di quanto bene il marchio FIAT e la Fiat 500 tengano la loro posizione sul mercato tedesco nonostante la presenza di forti concorrenti nazionali. Questo successo è un’ulteriore conferma della nostra strategia per rendere accessibile a tutti la mobilità urbana sostenibile. Stiamo anche perseguendo costantemente la strada verso una maggiore sostenibilità e una maggiore protezione ambientale con concetti innovativi, ad esempio con la collaborazione appena iniziata con Deutsche Bahn”.

Per la city car elettrica questo è un momento particolarmente brillante. Ricordiamo che la vettura viene prodotto solo ed esclusivamente presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori dove la produzione è stata aumentata di recente per soddisfare la crescita della domanda.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati