HomeAuto elettricaFerrari, la prima elettrica debutterà il prossimo anno

Ferrari, la prima elettrica debutterà il prossimo anno

Ferrari lancerà il suo primo veicolo elettrico entro la fine del prossimo anno, segnando un momento storico per la casa automobilistica italiana. L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha espresso la sua convinzione che questo nuovo modello manterrà l’essenza unica del marchio, assicurando che l’azienda utilizzerà al meglio la tecnologia per offrire un’esperienza di guida entusiasmante e coinvolgente.

Al momento non si sa ancora nulla del nome. In questo caso non vi sono brevetti di nomi che fanno pensare a quale possa essere la denominazione definitiva del modello. Non è ancora chiaro se la casa automobilistica sceglierà un nome proprio, una designazione alfanumerica (come 296 GTB), o un nome descrittivo (come 12Cilindri o LaFerrari), per il suo primo veicolo elettrico.

Ferrari non ha ancora specificato la tecnologia che adotterà per la batteria della sua prossima auto elettrica, ma è chiaro che non userà batterie al litio-ferro-fosfato (LFP). L’azienda ha collaborato con SK On, un produttore sudcoreano di batterie per veicoli, con il quale ha recentemente rinnovato un accordo di cooperazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati