Falck Renewables completa acquisizione di Energía Eólica de Castilla

Falck Renewables ha reso noto di aver perfezionato l’acquisizione delle quote detenute da Ascia Renovables S.L. nella società Energía Eólica de Castilla S.L., titolare del parco eolico di Carrecastro, nella regione di Castilla y León (Spagna).

Con questa acquisizione, completata in più passaggi (il primo dei quali avvenuto nel luglio 2018), Falck Renewables SpA detiene oggi il 100% delle quote di Energía Eólica de Castilla S.L.

Il parco eolico di Carrecastro – riporta la nota della società – è entrato in esercizio a inizio febbraio 2020, e ha una potenza complessiva pari a 10 MW, una produzione prevista di 33 GWh all’anno e beneficia di un contratto a lungo termine (Power Purchase Agreement, PPA) siglato a settembre 2019 con Holaluz, fornitore di energia spagnolo.

L’impianto – conclude la nota – è entrato a far parte della flotta operativa di Falck Renewables in Spagna, Paese nel quale l’azienda sta sviluppando, co-sviluppando e perseguendo numerose opportunità di M&A sia nel settore eolico, sia in quello solare.

Previous articleL’Efficiency Tour diventa digital con podcast e webinar
Next articleOra legale, Terna: «Nei prossimi sette mesi benefici per il sistema elettrico»