SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEolicoEolico, Falck Renewables sigla contratto di fornitura con Ball Corporation
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Eolico, Falck Renewables sigla contratto di fornitura con Ball Corporation

Falck Renewables ha annunciato la firma di un Corporate Power Purchase Agreement (ppa) tra la controllata Brattmyrliden Vind – proprietaria di un parco eolico in costruzione in Svezia – e Ball Corporation, multinazionale leader nella fornitura di imballaggi in alluminio.

Il contratto, della durata di 10 anni, riguarderà circa il 70% dell’elettricità prodotta dal parco eolico. Il ppa- riporta una nota della società italiana – coprirà il 39% del fabbisogno energetico degli impianti produttivi di imballaggi per bevande di Ball in Europa, Russia esclusa, a partire dal 2021.

Il parco eolico di Brattmyrliden, la cui entrata in esercizio è prevista per l’ultimo trimestre del 2020, si trova nel comune di Ornskoldsvik, in Svezia. Si stima che, una volta in esercizio, l’impianto produrrà fino a 263,5 GWh di elettricità all’anno.

Nel 2019, Ball è stata inclusa tra le prime 10 aziende, negli Stati Uniti, per acquisto di energia rinnovabile; recentemente si è impegnata ad utilizzare il 100% di energia pulita nei suoi stabilimenti europei di imballaggio per bevande.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati