Eolico, Erg e Electroroute siglano PPA per la fornitura di energia “green”

Erg, attraverso le proprie controllate Evishagaran Wind Farm Limited e Craiggore Energy Limited, ha sottoscritto con Electroroute Energy Supply – azienda del Regno Unito che opera nel commercio e nei servizi energetici – un accordo di lungo termine per la fornitura dell’energia rinnovabile prodotta dagli impianti eolici onshore di Evishagaran e Craiggore in Nord Irlanda.

I due impianti, con una capacità installata totale di 70 Mw e una produzione stimata annua di oltre 250 Gwh, attualmente in fase avanzata di costruzione, entreranno in esercizio entro la fine del 2021.

La fornitura avverrà in modalità “pay as produced”, vale a dire con una remunerazione a prezzo fisso su tutta l’energia prodotta. ElectroRoute garantirà inoltre il servizio di “Route to Market” per consentire l’immissione dell’energia sulla rete elettrica del Paese.

La sottoscrizione dei due contratti rappresenta un ulteriore importante passo nella direzione degli obiettivi del nostro Piano Industriale 2021-2025, che prevede l’evoluzione verso un modello di tipo infrastrutturale attraverso la securizzazione dei ricavi”, ha dichiarato Paolo Merli, Ceo di Erg.

Previous articleEnel e Pam Panorama, accordo per fornitura di energia rinnovabile
Next articleStartup tedesca presenta la batteria domestica che non necessita dell’inverter