Enphase Energy si espande in Italia

Enphase Energy, Inc. –  azienda globale di tecnologie per la gestione dell’energia e tra i leader mondiali nella fornitura di sistemi solari e di accumulo – ha annunciato l’ulteriore rafforzamento della propria presenza nel mercato solare residenziale europeo attraverso la sua espansione in Italia, dove la famiglia di microinverter IQ 7™ sarà resa disponibile agli installatori residenziali di tutto il Paese in piena conformità ai requisiti normativi (CEI 0-21).

Le soluzioni Enphase commercializzate in Italia – riporta un comunicato – comprendono la famiglia di microinverter IQ 7, i dispositivi di sicurezza Q-Relay™ e i gateway di comunicazione Enphase Envoy™ che collegano i sistemi Enphase alla piattaforma di monitoraggio Enphase Enlighten™, facilitando il monitoraggio di ogni singolo pannello e fornendo insight che semplificano operatività e manutenzione.

Ero molto curioso di installare un sistema a microinverter Enphase IQ 7 e, non appena ne ho avuto la possibilità, sono rimasto soddisfatto della sua facilità e velocità di installazione.” – ha dichiarato Fabrizio Porta, chief operating officer e co-fondatore di Element Energia – “L’installazione, il collegamento e la messa in funzione del sistema sono semplici e intuitivi. Il prodotto è all’altezza delle mie aspettative e renderà la mia offerta solare residenziale ancora più attraente”.

Sono molto colpito dalle prestazioni dei sistemi a microinverter Enphase, e i nostri clienti sono stati molto soddisfatti.” – ha commentato Matteo Zantomio, CEO di Global Solar – “Massimizzare il rendimento dei sistemi fotovoltaici (PV) è la mia priorità per aiutare i miei clienti a raggiungere l’indipendenza energetica. Sono lieto di lavorare con Enphase in quanto offre un sistema solare scalabile, pronto per il futuro, facile da installare e caratterizzato da prestazioni e affidabilità eccellenti”.

La famiglia di microinverter IQ 7, che comprende IQ 7, IQ 7+™, IQ 7A™ e IQ 7X™, sfrutta l’esclusiva architettura software-defined e l’integrazione dei semiconduttori di Enphase per garantire affidabilità ed economie di scala. I microinverter Enphase – specifica il comunicato – sono inoltre sottoposti a un rigoroso regime di verifiche di affidabilità e qualità con oltre un milione di ore di test cumulativi all’accensione volti ad assicurare prestazioni eccezionali in condizioni di calore, umidità, aria salmastra e freddo. Questi sistemi sono infine progettati per durare nel tempo e vantano una garanzia limitata di 25 anni.

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra espansione in Italia.” – ha aggiunto Dave Ranhoff, chief commercial officer di Enphase Energy – “Il mercato solare del paese, orientato alla qualità, è in rapida crescita e siamo lieti di fornire ai clienti nel solare residenziale la nostra famiglia di microinverter IQ 7 che garantisce sicurezza, semplicità, affidabilità e un’assistenza clienti 24/7 senza pari.

I clienti italiani sono esigenti quando si tratta di acquisti in ambito solar, riconoscendo l’importanza di investire in impianti che assicurino massima qualità e prestazioni elevate per il loro crescente fabbisogno energetico domestico.” – ha concluso Valentino Gatti, CEO di VIP Energy – “Crediamo fermamente che il modulo Maxeon 5 AC modifichi il paradigma nelle prestazioni dell’energia solare, alzandone il livello di qualità, affidabilità e durata. Questo concetto innovativo massimizza la produzione di energia, fornendo una soluzione convincente per il mercato solare residenziale italiano. Siamo lieti di offrire i moduli Maxeon 5 AC ai nostri clienti”.

 

 

Previous articleTerna, installazione sulla sostenibilità presentata a Expo Dubai
Next articleLCA espone l’arte sostenibile con RUFA e Beeopak