zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEnergie rinnovabiliEnergy Wave: contratto da 4 milioni di euro per risparmio energetico Supercondominio...
zeroEmission Medieterranean 2024

Energy Wave: contratto da 4 milioni di euro per risparmio energetico Supercondominio di Piossasco

La società  Energy Wave, con sede in provincia di Alessandria, ha siglato un contratto di gestione energetica per la durata di dieci anni, dal 15 ottobre 2019 al 31 maggio 2029, con il Supercondominio di Piossasco in provincia di Torino. Il contratto prevede l’efficientamento della bolletta energetica del condominio e delle famiglie attraverso l’erogazione di beni e servizi necessari alla gestione ottimale e al miglioramento del processo di trasformazione e di utilizzo dell’energia del condominio per un valore totale del contratto che supera i 4 milioni di euro nei 10 anni.

La società alessandrina, leader nei servizi di efficienza energetica, servirà oltre 467 unità residenziali. L’impianto termico del Supercondominio è formato da una centrale termica e 18 sottostazioni.

“La capacità di innovazione impiantistica, una profonda conoscenza dell’evoluzione del mercato e una solidità finanziaria hanno permesso al condominio l’utilizzo della cessione del credito direttamente ad energy wave. Questi sono stati i fattori che hanno convinto il Supercondominio a scegliere la nostra soluzione energetica che garantirà un risparmio energetico di 215 t/anno di CO2 al condominio” ha commentato Stefano Granella, amministratore delegato di Energy Wave (nella foto).

Con un investimento che supera 1,2 milioni di euro, la azienda realizzerà prima della prossima stagione termica i lavori impiantistici fra i quali le opere di coibentazione dell’involucro edilizio, i miglioramenti dell’automazione e della gestione energetica anche attraverso interventi di relithing.

Oltre alle opere impiantistiche le famiglie torinesi potranno godere di tariffe ottimizzate per i loro consumi, per i due vettori energetici gas ed energia elettrica, che aiuteranno a conseguire un importante risparmio economico rispetto alla situazione pre-intervento.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati