Enel Green Power investe 3 mld di dollari in un progetto eolico in Oklahoma

Enel Green Power North America ha avviato la costruzione del progetto eolico di 25 Mile Creek da 250 MW nella contea di Ellis, Oklahoma. Si tratta del dodicesimo parco eolico dell’azienda nello stato.

Con questa nuova costruzione, il portafoglio eolico di Enel Green Power in Oklahoma supera ora i 3 miliardi di dollari di investimenti. L’azienda ha ora oltre 2,5 GW di nuova capacità eolica e solare in costruzione in tutti gli Stati Uniti, compreso il parco eolico Rockhaven da 140 MW in Oklahoma.

Le autorità dell’Oklahoma sanno che una politica energetica responsabile e sostenibile rafforza le comunità rurali. Le 60 turbine di 25 Mile Creek dovrebbero generare oltre 1,1 TWh di energia ogni anno, equivalente al fabbisogno elettrico di oltre 100.000 famiglie statunitensi e all’eliminazione di oltre 676.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. Il progetto dovrebbe generare oltre 34 milioni di dollari in nuove entrate fiscali locali per le scuole e i servizi pubblici, insieme a oltre 56 milioni di dollari in pagamenti ai proprietari terrieri, nel corso della sua vita.

La costruzione coinvolgerà circa 350 posti di lavoro nell’edilizia, e il sito impiegherà circa 10 posizioni permanenti. Le operazioni dovrebbero iniziare entro la fine del 2022.

 

Previous articleTerna tra i leader nell’Index delle migliori pratiche in campo ambientale
Next articleTerna Energy progetta di costruire nuovi parchi eolici in Polonia