Edison diventa unico socio di EDF EN Services Italia

Come comunicato sul proprio sito, Edison ha sottoscritto un contratto avente ad oggetto l’acquisizione del 70% da EDF Renouvelables Services SAS del capitale sociale di EDF EN Services Italia (EDF Services); società di cui Edison S.p.A. (Edison) possiede già il restante 30%: in pari data è avvenuto il trasferimento di detta partecipazione, pertanto Edison è diventata l’unico socio di EDF Services.

EDF Services svolge un’attività di gestione complessiva di asset rinnovabili concentrando in capo a sé competenze relative ai servizi di Operation & Maintenance e ai servizi di Asset Management di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. In particolare, EDF Services fornisce i propri servizi a un portafoglio di impianti di 774,5 MW suddivisi tra 47 impianti eolici con una capacità installata di 769,5 MW e 3 impianti fotovoltaici di E2i con una capacità installata di 5 MW.

L’acquisizione di EDF Services – riporta la nota – rappresenta un’opportunità per internalizzare i servizi di Operation & Maintenance (O&M), ad oggi non presenti nel portafoglio di attività di Edison, così da completare la gamma di competenze nei diversi segmenti di attività relativi alla generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili, consentendo sinergie ed efficienze operative.

 

Previous articleMobilità elettrica: Be Charge riceve 25 milioni dalla Bei per 30.000 punti di ricarica
Next articleSono 500 le stazioni Supercharger di Tesla in Europa, 33 in Italia