Dyson è pronta a passare dai prodotti per la casa alle auto elettriche per sfidare Tesla nella commercializzazione della tipologia di vettura.
Il marchio inglese, noto al mondo soprattutto per la produzione di aspirapolveri, ha dato l’annuncio e sembra avere le carte in regola per far partire il progetto per una produzione talmente innovativa, allargando i propri orizzonti d’impresa.
L’obiettivo è quello di lanciare la propria auto elettrica a batteria nel giro di pochi anni: Dyson dovrebbe essere in grado di mostrare il prodotto al mondo per la prima volta nel 2020, per poi dare il via alla vera e propria produzione l’anno seguente..
Finora l’investimento è stato di 3 miliardi di euro, il quartier generale è stato fissato a Hullavington Airfield, nel Wiltshire, in Inghilterra, in uno stabilimento un tempo appartenuto e utilizzato dalla Royal Air Force, l’aeronautica militare britannica, mentre la produzione (che inizierà dal prossimo anno) sarà a Singapore: da un lato per avvicinarsi al mercato di riferimento del marchio, che sarà quello cinese, dall’altro per evitare problematiche legate alla Brexit.