DNV GL pubblica il nuovo rapporto sull’eolico offshore

DNV GL ha annunciato la pubblicazione del nuovo rapporto sull’eolico Offshore wind: The Power to Progress.

Secondo Peter Brun, responsabile del settore eolico offshore di DNV GL, “la minaccia dei cambiamenti climatici e la necessità di soddisfare gli obiettivi di emissione concordati a livello internazionale hanno spinto i governi a compiere passi importanti verso un sistema energetico a basse emissioni di carbonio. Tuttavia, abbiamo ancora molta strada da fare.

“La buona notizia è che, dopo anni di notevoli progressi, l’eolico offshore sta raggiungendo la piena maturità commerciale e sta ora diventando un importante contributo alla produzione globale di energia. Ora è il momento giusto per mettere in pausa e porre la domanda: cosa abbiamo imparato e come possiamo spingere i confini della progressione?

“Il nuovo rapporto DNV GL, Offshore wind: The Power to Progress, approfondisce 12 fattori chiave che influenzano l’adozione del vento offshore e si concentra sui successi, le sfide e le lezioni apprese. Fornisce la nostra visione del futuro dell’eolico offshore e di come accelerare l’espansione. I 12 argomenti includono:

Politica
Futura tecnologia delle turbine
Emersione di vento fluttuante
Catene di approvvigionamento nei mercati emergenti
Pianificazione della rete transnazionale
Finanza in un mondo senza sussidi
Operazioni più intelligenti
Sviluppatori europei
Sfide di condizioni estreme
Progetti offshore a rischio ridotto
Sviluppi negli Stati Uniti
Il futuro

Scarica il Rapporto (in inglese) Offshore wind: The Power to Progress