zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEnergia elettricaCoronavirus, il progetto solidale di E-Distribuzione
zeroEmission Medieterranean 2024

Coronavirus, il progetto solidale di E-Distribuzione

E-Distribuzione – società operativa nel settore della distribuzione di energia elettrica – ha lanciato un importante progetto di solidarietà legato all’emergenza coronavirus.

Il progetto prevede la donazione da parte di E-Distribuzione di un collegamento
alla propria rete elettrica (o aumenti di potenza) in favore di strutture sanitarie pubbliche o aree sanitarie, anche temporanee, attivate per la gestione dell’emergenza COVID19.

Nelle pagine social della società la decisione viene così illustrata: “In questi momenti difficili è importante che ognuno faccia la sua parte e metta il proprio impegno al servizio del Paese. Come E-Distribuzione siamo scesi in campo donando un collegamento alla nostra rete elettrica in favore di strutture sanitarie pubbliche o aree sanitarie, anche temporanee, attivate per la gestione della crisi legata al COVID19 e sino al termine dello stato di emergenza“. L’iniziativa riguarda le richieste di nuove forniture e aumenti di potenza.

Questo l’elenco di chi ne può usufruire:

  • Ospedali da campo o provvisori;
  • Triage provvisori allestiti in prossimità degli ospedali;
  • Nuovi spazi ospedalieri allestiti presso strutture di altro tipo (ad es. fiere, alberghi, ecc..);
  • Strutture provvisorie per altri enti pubblici che necessitino di nuove forniture per finalità connesse all’emergenza Covid 19;
  • protezione civile per assistenza sanitaria (118, assistenza pubblica, ecc);

Per poterne usufruire bisogna inoltrare la richiesta di connessione alla Protezione Civile regionale di appartenenza, la quale procederà all’inoltro tramite PEC ad E-Distribuzione.

E-Distribuzione gestisce oltre 1.100.000 Km di rete sul territorio nazionale raggiungendo più di 7.400 Comuni ed oltre 31,5 milioni di unità abitative.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati