COMSOL Day, online l’evento dedicato alla simulazione multifisica

Giovedì 25 giugno, COMSOL società leader nella fornitura di soluzioni software per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico – terrà il suo annuale appuntamento con il COMSOL Day: un evento gratuito pensato sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della modellazione, sia per chi è già un utente esperto. In seguito alle note problematiche legate al Covid-19, questa edizione si svolgerà online.

Il COMSOL Day è ormai un appuntamento annuale sia per la comunità degli utenti sia per quanti desiderano avvicinarsi al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics.” spiega Daniele Panfiglio, Managing Director di COMSOL Italia. “I partecipanti possono approfittare di questa preziosa opportunità per conoscere l’esperienza di altri colleghi provenienti dal mondo dell’industria e della ricerca, ma anche per interagire con lo staff COMSOL.”

Per esigenze di sicurezza – prosegue Panfiglioquest’anno abbiamo deciso di optare per un evento online. COMSOL ha alle spalle oltre dieci anni di esperienza nell’organizzazione di webinar e meeting virtuali: grazie a questa esperienza oggi possiamo proporre un grande evento che permetterà a tutti una full immersion nel mondo della simulazione direttamente dal proprio pc, in piena sicurezza, senza costi di trasferta e ottimizzando il tempo a disposizione.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire tecniche e ambiti di utilizzo del software COMSOL Multiphysics® o confrontarsi con utenti esperti e con lo staff COMSOL, proprio come in un evento dal vivo (per registrarsi al COMSOL Day cliccare qui).

Nel dettaglio il programma prevede:

presentazioni per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics® e approfondirne alcuni aspetti

Tavola rotonda: Le nuove frontiere della simulazione multifisica
I Consulenti Certificati COMSOL racconteranno la propria esperienza di modellazione, come osservatori privilegiati delle nuove tendenze del mercato. Interverranno:
o BE CAE & Test
o Every Wave
o Polibrixia

Tavola rotonda: Progettare per il biomedicale
Utenti esperti di simulazioni in ambito biomedicale si confronteranno con i tecnici COMSOL, condividendo le proprie esperienze e rispondendo alle domande del pubblico. Interverranno:
o Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna
o Merck-Serono
o Politecnico di Torino
o Università Campus Bio-Medico di Roma
o Università Roma TRE

I partecipanti potranno richiedere ai tecnici COMSOL una licenza gratuita di prova del software, da installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

 

Previous articleElettricità Futura al Governo: “Maggiore coordinazione negli iter autorizzativi per impianti da FER”
Next articleBatterie al litio-zolfo, la silice ne impedisce il decadimento