COMSOL Day, appuntamento online il 25 giugno

COMSOL, società leader nella fornitura di soluzioni software per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico, ha annunciato l’annuale appuntamento con il COMSOL Day che si terrà il 25 giugno: un evento gratuito pensato sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della modellazione, sia per chi è già un utente esperto. Per consentire a tutti di approfittare di questa opportunità in piena sicurezza, l’edizione 2020 si svolgerà online.

Sono invitati a partecipare – riporta un comunicato della società – tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire tecniche e ambiti di utilizzo del software COMSOL Multiphysics® o confrontarsi con utenti esperti e con lo staff COMSOL, proprio come in un evento dal vivo.

Nel dettaglio il programma prevede:

presentazioni per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics® e approfondirne alcuni aspetti

Tavola rotonda: Le nuove frontiere della simulazione multifisica
I Consulenti Certificati COMSOL racconteranno la propria esperienza di modellazione, come osservatori privilegiati delle nuove tendenze del mercato. Interverranno:
o BE CAE & Test
o Every Wave
o Polibrixia

Tavola rotonda: Progettare per il biomedicale
Utenti esperti di simulazioni in ambito biomedicale si confronteranno con i tecnici COMSOL, condividendo le proprie esperienze e rispondendo alle domande del pubblico. Interverranno:
o Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna
o Merck-Serono
o Politecnico di Torino
o Università Campus Bio-Medico di Roma
o Università Roma TRE

Sarà sempre possibile porre domande ai relatori – ricorda la società – che risponderanno in diretta. Lo staff COMSOL inoltre sarà disponibile in chat per tutta la durata dell’evento, per dialogare con i partecipanti, rispondere a dubbi, offrire approfondimenti. In questo modo, l’evento si propone di salvaguardare i momenti di condivisione e confronto che sono l’anima dei COMSOL Day, anche in questa versione online.

I partecipanti potranno richiedere ai tecnici COMSOL una licenza gratuita di prova del software, da installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

Per registrarsi al COMSOL Day cliccare qui