Banner INTERIORS 2023
Banner Omnia Solar
Banner Phoenix Contact
Banner OGT SOLAR
Banner WFW
Banner REFRIGERA 2023
Banner ZEROEMISSION 2023
Banner EOLICA 2023
Banner E-CHARGE 2023
HomeBatterieColosso cinese Leoch progetta una fabbrica di batterie al litio
Banner Omnia Solar
Banner FRONIUS
Banner Phoenix Contact

Colosso cinese Leoch progetta una fabbrica di batterie al litio

Leoch Battery, tra i più importanti produttori di batterie in Cina, prevede di aprire una fabbrica di soluzioni al litio con una capacità di 4 GW all’anno. Lo ha comunicato alla stampa cinese il presidente e fondatore Dong Li.

La fabbrica sarà situata nella provincia di Anhui nella Cina orientale, e le sue batterie saranno utilizzate in tre aree principali: telecomunicazioni, data center e reti; batterie di avviamento e motocicli; EV a bassa velocità, applicazioni motrici e di trazione.

Il litio prenderà molta quota di mercato, ma non ‘ucciderà’ il piombo per molte ragioni come costo, riciclaggio, ambiente e sicurezza” – ha affermato Dong Li – “Il mercato globale delle batterie al piombo è ora di $ 45 miliardi, per il litio è di $ 30 miliardi. Prevedo che entro il 2025 il piombo varrà circa $ 50 miliardi, il doppio del litio, $ 100 miliardi“.

Oltre ad aggiungere il litio al suo portafoglio, Dong Li punta anche sulla tecnologia della controllata Gridtential, specializzata in batterie al silicone. “Abbiamo investito in Gridtential. La tecnologia è stimolante, e proveremo a commercializzarla in Cina in applicazioni EV, ibride e per data center.”

Leoch è stata fondata ufficialmente da Dong Li nel 1999, quindi festeggia il suo 20° anniversario. Con sede nella città meridionale di Shenzhen, ha filiali nel Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Spagna, Italia, Grecia, Singapore, India, Australia, Sri Lanka, Turchia e Sudafrica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati