Carioca, sui tetti della sede un impianto FV da 500 kWp

Cariocasocietà leader nella produzione di articoli per scrivere, disegnare e colorare – ha annunciato che sui tetti della sua sede (in provincia di Torino) è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 500 kWp. Ogni anno l’impianto dovrebbe produrre circa 524 MWh di energia pulita.

Maxeon Solar Technlogies, azienda che gestisce il marchio Sunpower, ha fornito i moduli. Nel dettaglio – riporta un comunicato – l’impianto conta 1.248 pannelli solari SunPower Performance installati su una superficie di 2.574 metri quadrati. I moduli, inoltre, sono allacciati a cinque inverter Fimer.

L’impianto è stato progettato e installato dal contractor IM-EL Osasio, installatore Premier Partner di Sunpower dal 2017.

«IM-EL Osasio è un partner affidabile e un grandissimo attore sul palcoscenico del fotovoltaico in Italia, grazie ai tanti anni di esperienza sul campo.» – ha affermato Vincent Maurice, direttore generale area Emea di Maxeon Solar Technologies – «In Maxeon diamo grande importanza alle relazioni durature con i nostri partner. Riteniamo che la combinazione vincente della nostra tecnologia e dei nostri partner qualificati forniscano un’offerta solare di qualità superiore».

I moduli Performance sono stati scelti in quanto possono produrre fino all’8% in più di energia nel corso dei 25 anni rispetto a un pannello tradizionale, grazie all’innovativo design delle celle.

Previous articlePubblicato in Gazzetta il decreto incentivi per autoconsumo e comunità rinnovabili
Next articleTremonti Ambiente, l’Agenzia delle Entrate risponde ad Elettricità Futura