Canadian Solar, al via produzione di nuovo modulo FV da 420 Wp

Canadian Solar ha annunciato l’avvio della produzione in serie del nuovo modulo FV HiKu6 CS6R-MS realizzato con 54 celle mono-Perc da 182 millimetri. La soluzione – riporta una nota della multinazionale – è sviluppata per installazioni su coperture residenziali, commerciali e industriali.

Il modulo ha una potenza massima di 420 Wp e un’efficienza del 21,5%. Con una dimensione di circa 1,95 metri quadri e un peso di 21,3 kg, il nuovo modulo per installazioni su tetto combina potenza ed efficienza elevate con dimensioni e peso ridotti, fattori che mirano a semplificare il lavoro degli installatori. Infine, il prodotto è disponibile con cornice argento o nera e in versione all black.

«Sono felice di annunciare l’avvio della produzione in serie di questi moduli.» – ha dichiarato Shawn Qu, presidente e Ceo di Canadian Solar – «Inoltre ad aprile avvieremo le consegne dei pannelli con celle N-type HJT. I nostri nuovi prodotti contribuiranno a migliorare la resa energetica e a ridurre l’Lcoe per installazioni residenziali, commerciali e industriali».

Il nuovo modulo offre circa 5-10 W in più di potenza e lo 0,5% in più di efficienza rispetto ad altri moduli disponibili sul mercato con tecnologia Perc. Ha inoltre conseguito la certificazione Level 1 secondo gli ultimi standard IEC 63126, a garanzia di sicurezza e durabilità anche nelle più difficili condizioni operative. Infine il pannello ha una garanzia di 25 anni sui materiali e sulla produttività in caso di installazioni residenziali.

 

Previous articleOperativo a maggio “Beleolico”, il primo parco eolico d’Italia installato nel Mediterraneo
Next articleEnergia, Girotto (M5S): “Da stakeholder spunti per nuovo paradigma centrato su rinnovabili”