zeroEmission Medieterranean 2024
HomeModuli fotovoltaiciCampari, parte del riacquisto delle azioni è destinata a progetto FV
zeroEmission Medieterranean 2024

Campari, parte del riacquisto delle azioni è destinata a progetto FV

Il Gruppo Campari ha avviato il programma di riacquisto delle azioni deliberato dall’assemblea del colosso italiano del beverage lo scorso aprile. Il buyback è destinato a programmi di stock option e altri piani di incentivazione, i cui beneficiari sono i dipendenti o altri membri degli organi di amministrazione e gestione dell’azienda o di altre società del gruppo.

Inoltre il programma di acquisto di azioni proprie prevede un meccanismo premiante concordato contrattualmente. Un ammontare derivante dalla sovraperformance nel costo di acquisto delle azioni durante il buyback sarà destinato da Campari a un progetto di efficienza energetica, ossia l’installazione di moduli fotovoltaici nel principale stabilimento italiano, a Novi Ligure (Alessadria), consentendo alla società di internalizzare la produzione di energia elettrica rinnovabile e di ridurre le emissioni, in linea con il suo programma di efficienza energetica e di decarbonizzazione.

Con l’introduzione di questa iniziativa addizionale, l’azienda “conferma ulteriormente il proprio forte impegno per l’utilizzo responsabile delle risorse e la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività produttive, uno dei quattro pilastri dell’agenda di sostenibilità di Campari”, sottolinea una nota.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati