zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieBosch, nuovo tester con stampante integrata per batterie di avviamento
zeroEmission Medieterranean 2024

Bosch, nuovo tester con stampante integrata per batterie di avviamento

Bosch ha annunciato il lancio del nuovo tester – con stampante integrata – BAT 115. La società tedesca – riporta la nota diffusa – intende così offrire alle officine un’inedita soluzione per il il controllo rapido e affidabile di tutte le comuni batterie di avviamento da 6 e 12 volt. Facile da trasportare e da utilizzare in officina, BAT 115 pesa 1,1 Kg, ed è dotato di un involucro robusto e di un cavo per test lungo 1,8 metri.

Le routine di test della batteria sono semplici e forniscono risultati di misurazione precisi e affidabili. Grazie alla stampante termica integrata, inoltre, i risultati del test possono essere stampati per il cliente o per la documentazione dell’officina. Oltre alla diagnosi e alla visualizzazione dello stato della batteria, l’officina può utilizzare BAT 115 per controllare gli avviamenti a 12 e 24 volt e i sistemi di carica. È idoneo per autovetture, veicoli commerciali, motocicli e imbarcazioni da diporto con una corrente di avviamento a freddo compresa tra 40 e 2.000 ampere.

Il nuovo tester di Bosch – prosegue la nota – si può utilizzare per batterie al piombo-acido, EFB, Gel, Fleece e AGM. A questo scopo BAT 115 soddisfa diversi standard di test internazionali, quali EN, EN2, DIN, SAE, JEC, JIS e MCA.

L’utente viene guidato attraverso il menu con display LCD grafico e la presenza di tre soli pulsanti. Questo consente l’uso intuitivo del tester e l’esecuzione rapida dei test. A oggi, il sistema supporta 25 lingue.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati