zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieBMW Group lancia la produzione globale delle batterie di sesta generazione
zeroEmission Medieterranean 2024

BMW Group lancia la produzione globale delle batterie di sesta generazione

BMW Group è pronto a inaugurare una nuova era nella mobilità elettrica con l’introduzione della Neue Klasse, che rappresenta una pietra miliare nella produzione di veicoli elettrici.

La chiave del successo di questa transizione risiede nella produzione delle potenti batterie ad alta tensione di sesta generazione, motivo per cui l’azienda sta espandendo significativamente la propria rete di produzione globale. “Stiamo creando cinque impianti in tre continenti per produrre le nostre batterie ad alta tensione di sesta generazione”, ha dichiarato Milan Nedeljković, Membro del Consiglio di Amministrazione per la Produzione di BMW AG. Questa espansione segue il principio del “local for local”, garantendo che la produzione delle batterie sia strettamente connessa a quella dei veicoli per aumentare la resilienza operativa.

La Neue Klasse sarà la prima gamma di veicoli a beneficiare delle nuovissime celle cilindriche, una svolta tecnologica che promette miglioramenti significativi in termini di densità energetica, tempi di ricarica e autonomia. Queste batterie saranno prodotte in nuovi impianti situati vicino agli stabilimenti di produzione dei veicoli, riducendo così l’impatto ambientale e aumentando l’efficienza. Attualmente, sono in fase di costruzione impianti di assemblaggio all’avanguardia per le batterie ad alta tensione di sesta generazione a Irlbach-Strasskirchen (Bassa Baviera), Debrecen (Ungheria), Woodruff (vicino a Spartanburg negli Stati Uniti), Shenyang (Cina) e San Luis Potosí (Messico). Questa strategia non solo migliora la sostenibilità, ma garantisce anche la continuità produttiva in caso di eventi geopolitici o economici imprevisti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati