zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAuto elettricaBMW, boom di auto elettriche nel terzo trimestre dell'anno
zeroEmission Medieterranean 2024

BMW, boom di auto elettriche nel terzo trimestre dell’anno

Nel terzo trimestre, BMW Group ha consegnato ai clienti un totale di 621.699 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce. Questo – riporta una nota – rappresenta una crescita su base annua del +5,8%.

Nel trimestre, l’azienda ha continuato a costruire sulla sua già forte posizione competitiva nei mercati chiave. Tra gennaio e settembre, le vendite di BMW Group sono salite a 1.836.563 unità (+5,1%). Come annunciato in agosto, l’azienda prevede una solida crescita delle consegne per l’intero anno 2023 (in precedenza, una leggera crescita). I fattori di crescita includono i modelli del segmento di prezzo superiore e i veicoli completamente elettrici, con i Bev che dovrebbero rappresentare il 15% delle vendite totali di veicoli nel 2023.

BMW Group ha infatti venduto 93.931 veicoli Bmw e Mini completamente elettrici nel terzo trimestre – un aumento del +79,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il marchio BMW ha nuovamente raddoppiato le consegne di veicoli completamente elettrici nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+100,3%). L’azienda è stata quindi in grado di tradurre l’interesse dei clienti per i suoi prodotti completamente elettrici in una crescita dinamica.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati