Nel terzo trimestre, BMW Group ha consegnato ai clienti un totale di 621.699 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce. Questo – riporta una nota – rappresenta una crescita su base annua del +5,8%.
Nel trimestre, l’azienda ha continuato a costruire sulla sua già forte posizione competitiva nei mercati chiave. Tra gennaio e settembre, le vendite di BMW Group sono salite a 1.836.563 unità (+5,1%). Come annunciato in agosto, l’azienda prevede una solida crescita delle consegne per l’intero anno 2023 (in precedenza, una leggera crescita). I fattori di crescita includono i modelli del segmento di prezzo superiore e i veicoli completamente elettrici, con i Bev che dovrebbero rappresentare il 15% delle vendite totali di veicoli nel 2023.
BMW Group ha infatti venduto 93.931 veicoli Bmw e Mini completamente elettrici nel terzo trimestre – un aumento del +79,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il marchio BMW ha nuovamente raddoppiato le consegne di veicoli completamente elettrici nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+100,3%). L’azienda è stata quindi in grado di tradurre l’interesse dei clienti per i suoi prodotti completamente elettrici in una crescita dinamica.