BloombergNEF assegna a Sungrow una classificazione del 100% per l’affidabilità bancaria

Sungrow Power – fornitore leader mondiale di soluzioni inverter per le fonti rinnovabili – ha annunciato di avere ricevuto una classificazione del “100% per l’affidabilità bancaria” da parte di BloombergNEF in seguito al suo ultimo sondaggio di settore. BloombergNEF, che è riconosciuta da molte istituzioni finanziarie internazionali come uno degli hub più credibili per la ricerca nel settore delle energie rinnovabili, ha esaminato per la prima volta l’affidabilità bancaria per gli inverter, interrogando istituti, sviluppatori e società che si occupano di due diligence nel settore tecnico.

Sungrow è risultata essere una delle poche società di inverter a ricevere una classificazione del 100% per l’affidabilità bancaria. Questo significa che i progetti dove vengono impiegati gli inverter della multinazionale cinese hanno una maggiore probabilità di non ricorrere a finanziamenti da parte delle banche rispetto alla concorrenza. Ricordiamo che la società è presente sul mercato internazionale in più di 60 paesi, Italia compresa. Più precisamente, il sondaggio mette in luce sia l’affidabilità in generale, che l’affidabilità di una collaborazione con Sungrow considerando una serie di fattori esaustivi per la valutazione: in particolare le garanzie a lungo termine, le assicurazioni, l’assistenza sul posto e la qualità superiore dei prodotti.

Tra l’altro, Sungrow ha anche un centro di test leader del settore e certificato da tutti i maggiori enti di certificazione internazionale tra cui TÜV Rheinland, TÜV SÜD, CSA, UL e CNAS. Gli inverter Sungrow hanno superato più di un migliaio di test indipendenti per qualità e affidabilità, un risultato che non è stato eguagliato dalla maggior parte dei produttori di inverter.

Siamo orgogliosi di essere la marca preferita da clienti, partner e organizzazioni finanziarie,” ha detto Cao Renxian, Presidente del CdA di Sungrow. “Sungrow offre prodotti all’avanguardia con sforzi continui in Ricerca e Sviluppo. Ci stiamo consolidando come piattaforma di servizi completa con una presenza in sei continenti.”

In più, il resoconto finanziario del primo semestre di Sungrow evidenzia una crescita dei ricavi del 14,56% rispetto all’anno precedente, che indica l’orientamento consolidato della Società verso l’economia sostenibile. L’espansione a livello internazionale della Società appare particolarmente significativa, ora che occupa posizioni di leadership di mercato nelle Americhe, nell’Asia del Sudest e altrove.