HomeStoccaggioBayWa r.e. sviluppa progetto di stoccaggio co-localizzato in Inghilterra

BayWa r.e. sviluppa progetto di stoccaggio co-localizzato in Inghilterra

Un parco fotovoltaico da 45 MWp e un impianto di stoccaggio di energia da 30 MW che utilizza un’unica connessione alla rete è il nuovo progetto della multinazionale BayWa r.e., attiva nel settore dell’energia rinnovabile.

Un passo nella direzione di aumentare il business con lo storage è l’acquisizione di un progetto che consiste nella co-localizzazione di un parco fotovoltaico (45 MWp di potenza) e un impianto di stoccaggio di energia di 30 MW. Entrambi utilizzeranno un’unica connessione, e questo permetterà di massimizzare la capacità di connessione e di stabilizzare la rete.

Il progetto si trova a Driffield vicino a Kingston-upon-Hull nello Yorkshire, in Inghilterra, e BayWa r.e. lo ha acquisito dallo sviluppatore britannico Harmony Energy. La costruzione del parco fotovoltaico dovrebbe iniziare alla fine di quest’anno e dovrebbe essere completato nella prima metà del 2023.

Una volta in funzione, il sito avrà una capacità produttiva annuale di 45 GWh di energia, equivalente al fabbisogno elettrico annuo di circa 11.400 abitazioni unifamiliari. La comunità locale dove nascerà il sito sarà sostenuta attraverso dei pacchetti di benefici, mentre le misure per la biodiversità includono la piantumazione di alberi e arbusti, oltre alla creazione di nuovi habitat di prati in tutti i campi del nuovo sito.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati