zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAcquisizioneBayWa r.e. acquisisce il fornitore di moduli FV ProElektro
zeroEmission Medieterranean 2024

BayWa r.e. acquisisce il fornitore di moduli FV ProElektro

BayWa r.e. prosegue la strategia di crescita per rafforzare la distribuzione di pannelli solari in tutti i paesi baltici ed espandere la presenza nell’Europa orientale attraverso l’acquisizione di ProElektro, il fornitore con sede a Riga di moduli fotovoltaici, inverter e altri componenti elettrici. Lo riporta un comunicato della multinazionale specializzata in energie rinnovabili.

ProElektro fornisce principalmente agli installatori di tetti e ai clienti C&I in Lettonia, Estonia e Lituania con più di un decennio di esperienza nella distribuzione elettrica e consolidati rapporti con i fornitori.

Alexander Schütt, Regional Director di BayWa r.e. Solar Trade ha commentato: “L’acquisizione di un’azienda competente come ProElektro rafforza il ruolo di leader di BayWa r.e. nel mercato europeo della distribuzione solare e rafforza la nostra presenza nell’Europa orientale. Consideriamo i paesi baltici come una regione con un enorme potenziale: il mercato fotovoltaico in Lettonia, ad esempio, dovrebbe crescere di oltre il 30% all’anno. Oltre a sostenere i paesi nel raggiungimento dei loro obiettivi climatici, miriamo anche a creare più posti di lavoro in questo settore in crescita”.

Girts Pekal, managing director di ProElektro e futuro responsabile dell’attività di distribuzione solare BayWa r.e. nei Paesi baltici, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di far parte dell’espansione di BayWa r.e. nei Paesi Baltici e di sfruttare la loro esperienza internazionale. I nostri clienti trarranno vantaggio da un portafoglio di prodotti ampliato con un’ampia gamma di componenti di qualità, nonché da una migliore disponibilità e logistica dei prodotti. Attribuiamo particolare importanza all’elevata qualità del servizio e alla soddisfazione dei nostri clienti, che è perfettamente in linea con i valori di BayWa r.e. Questa collaborazione avrà un notevole impatto positivo sul panorama del mercato fotovoltaico della regione baltica e ne accelererà significativamente la crescita”.

L’acquisizione sarà seguita dall’apertura di ulteriori uffici di vendita per la distribuzione solare nei paesi limitrofi di Estonia e Lituania. ProElektro continuerà a lavorare con il proprio team qualificato per BayWa r.e. e il magazzino e gli uffici fungeranno da hub per futuri progetti di espansione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati