Batterie per auto elettrica: ricerca di Exide sfida convinzioni consolidate

Exide Technologies – fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica – ha “sfidato” le convinzioni radicate in tema di efficienza delle batterie per elettrificazione pubblicando i risultati di un’analisi approfondita condotta da una società di ricerca indipendente e sopra le parti. Questo studio ha valutato le prestazioni della nuova tecnologia della batteria EFB Exide Marathon® rispetto ad altre tecnologie di batterie attualmente disponibili nel mercato di sostituzione nordamericano: le Standard Flooded e le AGM (Absorbed Glass Mat).

C’è una convinzione di lunga data negli Stati Uniti riguardo al fatto che le batterie AGM e le Standard Flooded siano le uniche a poter essere utilizzate nei veicoli che richiedono maggiore energia per alimentare l’elettrificazione, come per esempio quelli caratterizzati dal sistema ‘start-stop’ che spegne e riaccende automaticamente il motore a combustione interna per ridurre il tempo in cui esso gira e l’auto è ferma.” – ha dichiarato Mike Judd, Chief Operating Officer di Exide Technologies. – “Questa ricerca sfida questa convinzione e posiziona le capacità della tecnologia Exide EFB prima dell’AGM in diverse aree chiave di performance“.

In sintesi, la ricerca ha rivelato che le batterie EFB Exide Marathon® non solo hanno tenuto il passo con le batterie AGM, ma hanno anche superato le prestazioni nelle tre aree più critiche per le prestazioni delle batterie per autoveicoli: maggiore durata della batteria, elevata tolleranza al calore e resilienza ciclica a media profondità. Per le automobili senza sistemi start-stop, l’EFB di Exide offre significativi vantaggi in termini di prestazioni rispetto allo standard allagato con una durata del ciclo 6 volte maggiore, fornendo ampia energia per i veicoli moderni di oggi dotati di funzionalità avanzate di sicurezza e intrattenimento.

A corredo dei risultati illustrati, Exide suggerisce che invece di basarsi esclusivamente su rating unidimensionali, il mercato dovrebbe concentrarsi su valutazioni di prestazioni che misurano ciò che è veramente importante oggi: la capacità della batteria di durare più a lungo e resistere alle alte temperature.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here