LG Energy Solution intende aumentare la produzione per poter soddisfare le crescenti necessità di accumulatori da parte dei suoi clienti. Per questo, la società con sede nella Corea del Sud – come riportano i media locali – sta valutando potenziali siti per la costruzione di una nuova fabbrica in Europa.
LG Energy Solution fornisce celle a costruttori del calibro di General Motors, Ford, Volkswagen e Tesla, e oggi intende incrementare la produzione anche per rispondere alla crescente richiesta di celle cilindriche in Europa. Nulla ancora è stato detto su quanto l’azienda intende investire nello stabilimento europeo e su dove questo sorgerà.
La società ha fatto sapere che sfrutterà i suoi siti di produzione asiatici al di fuori della Corea del Sud e della Cina, come la sua joint venture per le batterie con Hyundai in Indonesia, per rispondere meglio alle richieste dei clienti.
Infine, LG Energy Solution intende iniziare a commercializzare nel 2023 le celle LFP prodotte in Cina e aggiungere una nuova linea di produzione di batterie LFP presso il suo stabilimento nel Michigan nel 2024 per soddisfare la domanda in Nord America.