zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEolicoBanco Bpm: 17 mln a IVCP Power 6 per parco eolico in...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Banco Bpm: 17 mln a IVCP Power 6 per parco eolico in Basilicata

Banco BPM sostiene IVCP Power 6 con l’erogazione di un finanziamento di 17,7 milioni di euro, della durata di 15 anni, finalizzato a sostenere i costi di sviluppo e costruzione del parco eolico di Forenza, in Basilicata.

IVPC Power 6 è detenuta dalla Holding Maluni (Gruppo Vigorito), una società attiva in vari business, tra i quali la produzione di energia elettrica da fonte eolica, alla quale Banco BPM aveva già fornito supporto in occasione della costruzione del parco eolico di Poggio Imperiale (FG).

L’impianto oggetto di questo finanziamento è localizzato in provincia di Potenza tra i comuni di Forenza, Palazzo San Gervasio e Banzi: il parco, attivo dallo scorso maggio, è costituito da 4 aerogeneratori VESTAS V126 da 3,8 MW con una potenza complessiva di 15,2 MW.

“Sostenere la transizione energetica con i più efficaci mezzi finanziari e creditizi rappresenta uno degli obiettivi del piano strategico di Banco BPM”, ha dichiarato Giuseppe Boscaino, responsabile Mercato Corporate Centro Sud di Banco BPM, i quale aggiunge che questa operazione “sottolinea non solo la volontà del nostro Istituto di sostenere le aziende virtuose del territorio, ma anche fornire un supporto concreto nella realizzazione di progetti di sostenibilità ambientale”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Ringraziamo il Banco BPM per il supporto fornito oggi come nel passato in favore di un settore industriale in fortissima crescita, riconosciuto come unico rimedio alla soluzione del problema relativo al cambiamento climatico”, ha dichiarato Oreste Vigorito, Presidente e Founder Gruppo Ivpc.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati