Con l’apporto di 1,6 milioni di euro, Servizi CGN – gruppo che opera nel mercato nazionale della consulenza fiscale e giuslavoristica – entra al 25% nel capitale di ForGreen, operatore energetico e promotore di modelli di comunità sostenibili per imprese e persone. Il rimanente 75% – riporta un comunicato – è suddiviso tra il socio storico ForGreen Life Spa (69,17%) e l’Amministratore delegato della società, Vincenzo Scotti (5,83%).
L’operazione si inserisce in un processo di crescita che ForGreen sta portando avanti dal 2016, ossia da quando ha definito nel proprio piano industriale l’affermazione di un modello imprenditoriale basato sulla partecipazione attiva di imprese e persone attorno al tema dell’energia e dello sviluppo sostenibile.
Servizi CGN, società fondata da Giancarlo Broggian a Pordenone, che quest’anno compie 25 anni, opera con oltre 24 mila studi professionali in tutta Italia. CGN collabora dal 2017 con ForGreen, quando la società friulana scelse di autoprodurre in modo sostenibile tutta l’energia elettrica di cui necessitano le sue quattro sedi.
«La nostra azienda si basa sul valore delle relazioni. Così come alimentiamo un network nazionale di professionisti Associati, oggi vogliamo diffondere un altro modello di comunità: quella sostenibile e raggiungibile per chiunque.” – spiega Valeria Broggian, Presidente di Servizi CGN (nella foto) – “Il miglior regalo per il nostro 25° anniversario è quello che contribuirà al futuro del pianeta».
«Il rapporto con CGN si trasforma in una virtuosa contaminazione grazie alla quale il nostro modello potrà continuare a consolidarsi e crescere nello sviluppo di progettualità a forte contenuto innovativo.” – dichiara Vincenzo Scotti, amministratore delegato di ForGreen Spa Società Benefit (nella foto) – “La fiducia che è stata riposta in ForGreen, in un momento storico così difficile per l’economia del nostro Paese, dimostra come un approccio etico nel fare impresa e la creazione di valore e beneficio diffuso rappresentino un grande volano di crescita e attrattività. Queste nuove risorse rappresentano per tutto il team una nuova energia per fare ancora di più, con la solita grande passione ed ambizione che ci contraddistingue».