Banner E-CHARGE 2023
Banner OGT SOLAR
Banner INTERIORS 2023
Banner EOLICA 2023
Banner Omnia Solar
Banner REFRIGERA 2023
Banner WFW
Banner ZEROEMISSION 2023
Banner Phoenix Contact
HomeMobilità elettricaAtlante acquisisce il ramo d’azienda di Ressolar per la mobilità elettrica
Banner Phoenix Contact
Banner Omnia Solar
Banner FRONIUS

Atlante acquisisce il ramo d’azienda di Ressolar per la mobilità elettrica

Atlante, società del gruppo Nhoa dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, ha acquisito il ramo d’azienda relativo alla mobilità elettrica di Ressolar. Con 60 anni di esperienza nel settore dell’energia – riporta un comunicato – Ressolar rappresenta un’eccellenza italiana e dalla sua sede di Bergamo, fin dal 2006 realizza impianti per la produzione di energia pulita (fotovoltaici, idroelettrici e geotermici) e da alcuni anni ha iniziato lo sviluppo di una rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, che ora confluirà nella rete Atlante, e una soluzione software ad essa dedicata.

Attraverso l’acquisizione, Atlante ottiene nuovi punti di ricarica situati principalmente nelle provincie di Bergamo, Brescia e Milano, in prossimità dell’autostrada A4, uno dei più importanti assi logistici italiani. L’acquisizione di nuove stazioni in un’area che rappresenta il centro industriale d’Italia, percorsa quotidianamente da molte decine di migliaia di veicoli, rappresenta un punto di svolta per la mobilità elettrica nella regione. Atlante trasformerà infatti la rete acquisita con punti di ricarica rapida e ultra-rapida, accelerando ulteriormente lo sviluppo dell’infrastruttura nel Nord Italia.

Successivamente all’acquisizione, Atlante e Ressolar collaboreranno innanzitutto per la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura. Inoltre, per i prossimi tre anni Ressolar continuerà a collaborare con Atlante nello sviluppo di nuovi siti. Infine, gli utenti della rete di Atlante potranno continuare ad avvalersi dei servizi di Wroom, l’e-Mobility Service Provider di Ressolar in grado di fornire informazioni complete sulle varie fasi della ricarica, dalla ricerca del punto di ricarica più vicino fino al pagamento in tempo reale attraverso vari sistemi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati