zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoArmec un passo verso la sostenibilità con Solarelit powered by Greenvolt
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Armec un passo verso la sostenibilità con Solarelit powered by Greenvolt

Armec Srl, azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali e strutture meccaniche con sede a Lentigione di Brescello (RE), ha scelto Solarelit powered by Greenvolt per efficientare i propri processi produttivi e rendere l’azienda quanto più sostenibile possibile.

La collaborazione – riporta un comunicato – è iniziata con la trasformazione dello stabilimento produttivo Armec Srl, prevedendo la rimozione delle lastre di amianto e delle obsolete coperture metalliche, seguita dall’installazione di una nuova copertura in alluminio naturale, che copre una vasta superficie di 2.343 mq.

Solarelit powered by Greenvolt ha poi progettato e realizzato un impianto fotovoltaico chiavi in ​​mano della potenza di 140,50 kWp. Si prevede che il sistema, composto da 281 moduli da 500 Wp SunPower P&, posizionati sul tetto, dotati di inverter Fimer, genererà una produzione annua di 159.340 kWh/annui.

Di seguito gli obiettivi dell’operazione:

 -Migliorare l’immagine aziendale iniziando ad utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili.

-Riduzione dei costi energetici attraverso l’auto produzione.

 -Riduzione di Co2: l’impianto fotovoltaico installato da Solarelit consentirà di prevenire l’emissione in atmosfera di 68.516 kg di CO2 annui.

Solarelit powered by Greenvolt – riporta il comunicato – da sempre “assicura ai propri clienti le tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato e nello specifico è in grado di offrire le migliori marche di pannelli fotovoltaici“.

Armec Srl nasce dalla lunga esperienza di una famiglia che opera nel settore metalmeccanico già da due generazioni. “Dinamicità, professionalità, tecnologia, passione e tempistica li contraddistinguono nella realizzazione di strutture metalmeccaniche di ogni tipo“.

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati