Aptera Motors ha annunciato la produzione della seconda versione del modello Aptera Gamma, il veicolo che viaggia su tre ruote, a due posti, alimentato da pannelli solari e un propulsore elettrico. Il costruttore americano ha presentato l’ultima versione del suo prototipo in occasione del Full Charged Live di San Diego.
La scocca di Aptera Gamma è ricoperta quasi totalmente da pannelli solari forniti dall’azienda Maxeon Solar Technologies, produttore di celle solari cui sede è a Singapore. In particolare, per questo veicolo sono state progettate e realizzate delle speciali celle curve ultraleggere, in grado si sviluppare una potenza di 700 W e dare al veicolo un’autonomia di 64 km al giorno alimentato solo dall’energia solare. Naturalmente a questo sistema si aggiungono le batterie a scelta da 25, 40, 60 e 100 kWh.
La produzione di Aptera Gamma sarà avviata nel nuovo stabilimento da 12.500 metri quadrati, che si trova in America dall’inizio del 2023. La versione base da 400 km di autonomia costerà 25.900 dollari e 44.900 dollari per quella da 1.600 km. Sul sito dedicato sono aperte le prenotazioni e fino ad ora ci sono già 35.000 preordini da tutto il mondo.