Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Forum Italia Solare 2020

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Forum Italia Solare 2020 che si terrà online il prossimo 1° dicembre. Nel corso dell’evento verranno discussi aspetti correlati a crisi climatica e transizione energetica (per iscriversi al Forum cliccare qui).

Più nello specifico Italia Solare – l’associazione italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – presenterà le sue proposte per indirizzare le azioni legate al Recovery Fund. Esperti del settore faranno il punto sulla necessità di porre fine all’uso dei combustibili fossili e di introdurre un sistema di carbon pricing (per l’agenda e il panel completo degli interventi cliccare qui).

Nel corso dell’evento si dibatterà inoltre di come la transizione energetica sia possibile grazie all’evoluzione del sistema elettrico e al ruolo dei sistemi di accumulo, ma anche attraverso la diffusione dell’agrifotovoltaico e, in futuro, l’impiego dell’idrogeno verde.

Nel pomeriggio si terranno tre sessioni parallele di approfondimento su tematiche tecniche fondamentali per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia: cessione del credito e superbonus, Decreto FER1, comunità energetiche e impianti utility scale.

Grazie alla piattaforma utilizzata, durante l’evento ci sarà la possibilità di fare networking con tutti i partecipanti al Forum, con i relatori e con gli sponsor. La piattaforma apre alle ore 9.00 e sarà operativa fino alle ore 18.00.

 

 

 

Previous articleNuovo impianto FV per la sede italiana di Toyota
Next articleFlash Battery tra i “Campioni di Crescita” in Italia