Anche l’ambiente al centro del CHIMICAWEB DAY

Il prossimo 9 Ottobre si terrà a Milano la seconda edizione del “CHIMICAWEB DAY”, giornata dedicata all’industria chimica/farmaceutica organizzata da ChimicaWeb, il portale dell’industria chimica Italiana.

Nel corso dell’evento verranno affrontati diversi aspetti, anche con un occhio di attenzione verso l’ambiente come nel caso delle novità nell’ERA (Environmental Risk Assessment dei farmaci), la nuova linea guida in discussione, oltre al tema delle sostanze dette “interferenti endocrini”. E ancora: l’industria farmaceutica, dati, numeri e trend del settore; l’industria chimica italiana: evoluzioni e innovazioni; le problematiche relative alle norme di buona fabbricazione degli integratori farmaceutici.

Il programma prevede già la partecipazione e il patrocinio di importanti Enti e Associazioni, come Aidic (Associazione Ingegneri Chimici), Assic (Associazione Imprese del Commercio Chimico), Accademia delle Scienze di Bologna (Dipartimento Chimica di Bologna), Federazione dei Chimici e dei Fisici di Roma, Università Dipartimento di Chimica di Bologna, AIRI (Associazione Italiana per la ricerca industriale) Farmaffari e ANCTF – Associazione Nazionale Chimici e Tecnologi Farmaceutici, e altri ancora.

L’iscrizione all’evento è gratuita: è possibile registarsi tramite il form sul portale www.chimicaweb.com oppure direttamente via email, scrivendo a promozione@chimicaweb.com o a comunicazione@chimicaweb.com.