Alperia, energia 100% verde per lo stadio della Juventus

Alperia – società italiana produttrice di energia elettrica da fonti rinnovabili – ha siglato un accordo con la Juventus. Il provider di servizi energetici altoatesino diventa il green energy partner ufficiale del club bianconero e fornirà energia 100% verde all’Allianz Stadium (struttura dove la Juventus gioca le partite casalinghe).

Attraverso questa partnership, riporta una nota, Juventus intraprende con Alperia un percorso verso la sostenibilità. “Siamo entusiasti di essere Official Green Energy Partner di Juventus, un club di successo non solo in Italia, ma anche a livello mondiale e di poter sostenere Juventus con la nostra esperienza nel campo delle energie rinnovabili. Vogliamo avanzare insieme verso l’obiettivo comune di creare un mondo più sostenibile”, ha dichiarato il ceo di Alperia, Johann Wohlfarter.

La società altoatesina è una delle realtà più importanti per la Green Energy in Italia, ed è attiva lungo tutta la filiera energetica dalla produzione, alla distribuzione fino alla vendita e al trading di energia elettrica, gas e calore.

Previous articleStudio Ember, cresce in Europa la produzione di energia da fonti rinnovabili
Next articleProgetto UE per tutelare i mari al centro di un workshop nel Grossetano