Alerion Clean Power acquista tre parchi eolici con una potenza installata di 119,75 MW

Alerion Clean Power – società controllata e soggetta all’attività di direzione e
coordinamento di Fri-El Green Power S.p.A. – comunica di avere acquistato tre parchi eolici operativi con una potenza installata complessiva di 119,75 MW per un corrispettivo di circa 90 milioni di euro.

Nel dettaglio, il gruppo ha rilevato l’intero capitale di FW Holding, titolare di due parchi eolici in esercizio, e una partecipazione pari al 90% del capitale di Fri-El Nulvi, titolare di un parco eolico in esercizio. Con questa doppia operazione, Alerion raggiunge una potenza installata lorda pari a 684 MW, consolidando ulteriormente la propria posizione nel settore dell’energia rinnovabile da fonte eolica. I parchi di FW Holding si trovano a Ricigliano (provincia di Salerno) e Grottole (Matera); quello di Fri-El Nulvi in provincia di Sassari.

L’acquisizione  si è perfezionata mediante l’acquisto delle partecipazioni detenute da Winco Energreen S.p.A. e da Fri-El Green Power S.p.A in FW Holding, pari ciascuna al 50% del capitale sociale della società.

Il valore delle società oggetto delle acquisizioni in termini di Enterprise Value è pari
ad Euro 85 milioni per FW Holding e a circa Euro 19,1 milioni per la quota acquistata di
Fri-El Nulvi; a fronte di tali valori, come risultanti dai bilanci delle stesse per l’esercizio conclusosi al 31 dicembre 2019, il corrispettivo è stato pari ad Euro 70 milioni per l’Acquisizione di FW Holding e ad Euro 19,8 milioni per l’Acquisizione Nulvi.

Nel comunicato si sottolinea che le società acquisite hanno registrato nel 2019 un EBITDA pari a circa 27 milioni di euro.

 

Previous articleCoronavirus: ITALIA SOLARE chiede ad ARERA deroga su Delibera 149/2019
Next articleEnel X e progetto Ambra-E: tremila colonnine di ricarica per veicoli elettrici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here