Aleo Solar, nuovo modulo FV da 400 W per impianti di taglia residenziale

Aleo Solar – multinazionale tedesca specializzata in soluzioni fotovoltaiche in silicio monocristallino e policristallino – ha annunciato il lancio sul mercato di un modulo da 400 Wp per gli impianti di taglia residenziale. La nuova soluzione sarà disponibile per la fabbricazione in serie dal terzo trimestre 2021.

I moduli da 400 W, prodotti con la nuova linea, saranno disponibili nelle versioni con backsheet sia bianco sia nero per installazioni residenziali. Nella nuova gamma di Aleo sono previsti anche pannelli dalle dimensioni ridotte, che l’azienda intende interconnettere con quelli di dimensioni standard per poter coprire quanto più spazio possibile sui tetti.

La società ha inoltre annunciato la costruzione di una nuova linea di produzione nel sito di Prenzlau, nella regione del Brandeburgo (Germania orientale).

«Come produttore tedesco, è per noi particolarmente importante continuare ad investire nel mercato locale creando un prodotto sostenibile e con macchinari di provenienza europea», ha dichiarato in una nota William Chen, amministratore di Aleo Solar.

«Siamo convinti dell’affidabilità e durata dei nostri moduli ed è quindi naturale continuare ad offrire le nostre garanzie di 25 anni sul prodotto e sulle sue prestazioni.» – ha aggiunto Alexander Kasic, Head of quality di Aleo Solar – «È importante per noi essere a fianco dei vecchi e dei nuovi clienti nel lungo periodo, offrendo prodotti di alta qualità».

Previous articleGenius Watter, la tecnologia italiana della desalinizzazione al servizio del pianeta
Next articleCorea del Sud, il “Green New Deal” con un super impianto eolico