HomeMobilità elettricaAeromobilità elettrica, appuntamento a maggio con EAS 2022

Aeromobilità elettrica, appuntamento a maggio con EAS 2022

Per la prima volta in Italia, dal 5 al 6 maggio 2022, nella prestigiosa cornice del City Airport di Bresso (Milano), si terrà EAS 2022, l’evento dedicato agli aerei e velivoli elettrici o ibridi-elettrici, ai droni, e alla relativa industria e filiera di settore.

Caratterizzata da dimostrazioni dal vivo, la fiera ha il Patrocinio dell’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ed è organizzata in collaborazione con Aero Club Milano. Le aziende, gli operatori e tutti i professionisti interessati a fare networking di settore avranno un’opportunità senza precedenti di conoscere le ultime soluzioni e le tecnologie più innovative del ramo.

EAS 2022 coinvolgerà l’intera filiera dell’elettrificazione dei velivoli e dei voli: dalle batterie ai motori elettrici; dai materiali leggeri al software e ai controlli; dalla strumentazione ai test; dalle infrastrutture aeroportuali ai “vertiports” (aeroporti per aeromobili che atterrano e decollano verticalmente); dai servizi alla consulenza.

Fulcro dell’evento sarà la sua impronta internazionale: migliaia di professionisti dall’Italia e da varie parti del mondo parteciperanno alla fiera e alle sue conferenze, workshop e seminari. I visitatori saranno invitati direttamente dagli organizzatori, dagli espositori, dalle associazioni, dai consolati e dalle istituzioni nazionali e internazionali con sede a Milano.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati