Aer Soléir acquisisce da Delta Lavori due progetti eolici in Italia

Aer Soléir – società irlandese attiva nel settore eolico, solare e dello stoccaggio di energia, partecipata dal fondo 547 Energy International – ha debuttato sul mercato italiano acquisendo da Delta Lavori spa (edilizia e infrastrutture) i due progetti eolici onshore in fase di sviluppo in Molise, Riccia e Sant’Elia.

I progetti – riporta un comunicato stampa – avranno una capacità produttiva di circa 200MW, una volta in funzione.

L’arrivo in Italia di Aer Soléir avviene a poco più di un mese dall’investimento di 250 milioni di dollari condotto da 547 Energy nel capitale della società fondata da Andy Kinsella e Manus O’Donnell, rispettivamente ex ceo di Mainstream Renewable Power ed ex top manager della stessa Mainstream (si veda qui il comunicato stampa).

Andy Kinsella, Ceo e fondatore di Aer Soléir, ha commentato: “Questa è una pietra miliare significativa per Aer Soléir mentre sviluppiamo la nostra attività in tutta Europa. Il mercato italiano è una parte fondamentale dei piani di crescita di Aer Soléir e siamo lieti di portare a termine questo accordo, di dimensioni significative, in questo mercato”.

 

Previous articleEnergia, Girotto (M5S): “Nel Dl taglia prezzi importanti misure pro-rinnovabili”
Next articleTerna, nuova tratta elettrodotto tra Sicilia e Sardegna