zeroEmission Medieterranean 2024
HomeTransizione energeticaA2A, nel 2022 oltre 370 milioni investiti per la transizione ecologica
zeroEmission Medieterranean 2024

A2A, nel 2022 oltre 370 milioni investiti per la transizione ecologica

Quasi un miliardo e mezzo di euro in valore economico distribuito dal gruppo A2a sul territorio, in crescita del 32% e oltre 370 milioni investiti in infrastrutture e impianti per la transizione ecologica. Sono questi alcuni dei risultati contenuti nel settimo bilancio di sostenibilità territoriale di Milano di A2a, presentato nei giorni scorsi dall’ad del gruppo, Renato Mazzoncini, alla presenza dell’assessore a bilancio e patrimonio immobiliare, Emmanuel Conte.

“Il bilancio di sostenibilità territoriale presentato oggi conferma l’impegno concreto del gruppo nei confronti di Milano e della sua comunità. Nel 2022 è ulteriormente cresciuto il valore economico distribuito in questo territorio: quasi un miliardo e mezzo di euro, il 32% in più rispetto all’anno precedente. Sono aumentati anche gli investimenti dedicati a impianti e infrastrutture, raggiungendo i 370 milioni di euro. In particolare, per supportare il processo di elettrificazione dei consumi, abbiamo avviato progetti per potenziare e innovare la rete elettrica e di teleriscaldamento e per dotare la città di nuove infrastrutture di ricarica per la mobilità sostenibile”, ha dichiarato Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A.
“Questi risultati – ha aggiunto – dimostrano che, anche grazie al dialogo costante con gli stakeholder locali, il percorso intrapreso è corretto e rappresentano uno stimolo per proseguire in questa direzione sostenendo la città nelle sfide future”.

 

A Milano, in continuità con l’impegno portato avanti nell’ultimo triennio per l’ascolto delle comunità nei territori in cui il gruppo è presente, l’azienda ha realizzato insieme agli stakeholder aderenti l’iniziativa ‘Il potere delle buone abitudini’. A partire da un’indagine Swg sono state offerte attività di interpretazione dei risultati, con l’obiettivo di ottenere un quadro di riferimento tra cittadini e sostenibilità nel territorio, al fine di diffondere in modo capillare consigli e buone pratiche. Nel contesto dello stesso programma, A2a ha anche promosso la costituzione dell’advisory board consumi sostenibili per Milano.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati