Giovedì 29 luglio è stato inaugurato a Roma il primo hub di mobilità elettrica multimodale ed integrata per spostamenti privati e condivisi ad impatto zero completamente automatizzato. On Charge&Share, progetto pilota per cambiare radicalmente l’approccio alla ricarica del veicolo privato, è realizzato dal gruppo On, formato dalle due start up innovative On Electric Sharing Mobility e On Electric Charge Mobility. All’evento ha partecipato anche il sindaco capitolino Virginia Raggi (nella foto, con Alessandro Di Meo, managing director di On).
Grazie a charging point e scooter, biciclette ed auto 100% elettrici a disposizione degli utenti attraverso l’App On Mobility – che permette di gestire la ricarica privata e accedere allo stesso tempo ai veicoli in sharing della flotta On – sarà possibile muoversi in modalità ecosostenibile anche durante il tempo necessario a rifornire la propria auto.
Il progetto pilota On Charge&Share nasce infatti per cambiare radicalmente l’approccio alla ricarica del veicolo privato e colmare il gap temporale che costringe gli utenti a fermarsi alla colonnina per il tempo necessario al rifornimento.
Il progetto ha preso il via a Roma con una colonnina di ricarica, un’auto elettrica, due e-scooter e due e-bike. La stessa configurazione seguirà ognuno dei 240 charging point attivati su Roma Capitale e altri punti di ricarica del gruppo On presenti in Italia.