HomeEnergia elettricaRegione Veneto, approvato il bando sistemi di accumulo di energia elettrica

Regione Veneto, approvato il bando sistemi di accumulo di energia elettrica

La Regione Veneto ha approvato il  bando per la concessione di contributi finalizzati all’acquisto di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici, destinato alle utenze domestiche. E’ prevista l’assegnazione di un contributo a fondo perduto, con un importo massimo concedibile pari a euro 3.000,00 e variabile fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica.

L’intervento dovrà essere realizzato nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio 2019; gli interventi dovranno inoltre essere realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata solo ed esclusivamente da privati cittadini che sono titolari, ovvero che saranno titolari nei limiti temporali di cui al “Bando”, di un impianto fotovoltaico installato su edifici o a terra nel territorio della Regione del Veneto per l’acquisto e installazione di un sistema di accumulo, così come definito nel Bando, di energia elettrica prodotta dal medesimo impianto fotovoltaico.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente dal soggetto titolare dell’impianto fotovoltaico che ha sostenuto o sosterrà la spesa per l’acquisto e installazione del sistema di accumulo di cui sopra e sia quindi intestatario delle relative fatture e bonifici di pagamento.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente “on line”, per mezzo del Sistema Informativo “SIU”, e il primo passo da compiere è l’accreditamento al sistema informativo.

La procedura on line per la richiesta di accreditamento, è disponibile da ieri, 24 giugno, fino alle ore 15.00 del giorno 25 luglio 2019.

La procedura on line per la presentazione della domanda sarà disponibile a partire dalle ore 09.00 del giorno 8 luglio 2019 fino alle ore 15.00 del giorno 31 luglio 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati