Dopo il debutto al Salone dell’Auto di Parigi lo scorso autunno, Silla Industries – startup italiana che opera nel settore dell’e-mobility – convince Charge Angels, l’EMSP (Electro-Mobility Service Provider). Lo riporta un comunicato della startup.
A siglare l’ammissibilità dell’accordo, oltre il vaglio tecnico della compliance tra la gamma Solar e la piattaforma di servizi on-air forniti dal player francese, la visione comune dei fondatori dei due progetti: Alberto Stecca e Gerald Seiler.
Racconta Seiler, che ha fondato Charge Angels poco più di un anno fa: “Siamo entrambi imprenditori entusiasti della mobilità elettrica, dei sistemi evoluti di open source e di tutto ciò che può fare da ulteriore volano per l’e-mobility. Prism Solar è versatile, connesso, aggiornabile in tempo reale. Tutte qualità concordi con i servizi da noi offerti. Questo che nasce è un connubio che porteremo in tutte le stazioni di ricarica da noi gestite della Costa Azzurra e non solo”.
“E’ così” aggiunge Alberto Stecca, CEO di Silla Industries. “Anche noi siamo stati colpiti dal progetto di Gerald, che fornisce già 500 stazioni di ricarica e punta a raddoppiarle entro la fine di quest’anno: la colonnina di per sé non è che un mezzo per erogare servizi e funzioni ad alto valore aggiunto per ogni tipologia di utente elettrico e smart. Il nostro sbarco fuori dai confini italiani non poteva avvenire in modo migliore, soprattutto per prodotti come la nuovissima Solar S”.
Charge Angels offre servizi tesi a migliorare sia l’esperienza del guidatore che del CPO (Charge Point Operator), che del fleet management. Ai guidatori in viaggio, offre servizi come la geolocalizzazione dei punti di ricarica, mentre ad utenti business, come fleet manager o gestori di parco automobili aiuta nel calcolo dei costi e nella manutenzione, nella lettura dei dati e nella ripartizione dei costi dei contratti energetici grazie a un algoritmo di Smart Charging.
I dispositivi di Silla Industries, come Prism Solar ed il nuovissimo Prism Solar S sono assolutamente compliant con il software di Charge Angels, che permette la sinergia tra punti di ricarica fisici e i servizi “on air” offerti dall’operatore.