HomeModuli fotovoltaiciCanadian Solar, al via produzione di nuovo modulo FV da 420 Wp

Canadian Solar, al via produzione di nuovo modulo FV da 420 Wp

Canadian Solar ha annunciato l’avvio della produzione in serie del nuovo modulo FV HiKu6 CS6R-MS realizzato con 54 celle mono-Perc da 182 millimetri. La soluzione – riporta una nota della multinazionale – è sviluppata per installazioni su coperture residenziali, commerciali e industriali.

Il modulo ha una potenza massima di 420 Wp e un’efficienza del 21,5%. Con una dimensione di circa 1,95 metri quadri e un peso di 21,3 kg, il nuovo modulo per installazioni su tetto combina potenza ed efficienza elevate con dimensioni e peso ridotti, fattori che mirano a semplificare il lavoro degli installatori. Infine, il prodotto è disponibile con cornice argento o nera e in versione all black.

«Sono felice di annunciare l’avvio della produzione in serie di questi moduli.» – ha dichiarato Shawn Qu, presidente e Ceo di Canadian Solar – «Inoltre ad aprile avvieremo le consegne dei pannelli con celle N-type HJT. I nostri nuovi prodotti contribuiranno a migliorare la resa energetica e a ridurre l’Lcoe per installazioni residenziali, commerciali e industriali».

Il nuovo modulo offre circa 5-10 W in più di potenza e lo 0,5% in più di efficienza rispetto ad altri moduli disponibili sul mercato con tecnologia Perc. Ha inoltre conseguito la certificazione Level 1 secondo gli ultimi standard IEC 63126, a garanzia di sicurezza e durabilità anche nelle più difficili condizioni operative. Infine il pannello ha una garanzia di 25 anni sui materiali e sulla produttività in caso di installazioni residenziali.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati