HomeImpianti fotovoltaiciESI, accordo da 14,4 milioni con Enel Green Power per impianti FV...

ESI, accordo da 14,4 milioni con Enel Green Power per impianti FV nel Sud Italia

ESI, società attiva nel mercato delle energie rinnovabili come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator, ha siglato un accordo quadro con Enel Green Power per la realizzazione di impianti fotovoltaici, per un importo complessivo di 14,43 milioni di euro nei prossimi due anni.

È prevista la realizzazione e la messa in funzione di impianti fotovoltaici per una potenza massima di 27 MWp e il servizio di manutenzione O&M (Operation & Maintenance). Gli impianti saranno realizzati in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia e saranno di competenza degli esercizi 2022–2023, con possibilità di prorogare l’accordo di un ulteriore anno. A seguito dell’annuncio odierno, il portafoglio ordini di ESI presenta per gli esercizi 2022-2023 ordini per circa 47 milioni di euro.

Siamo molto orgogliosi di aver sottoscritto questo accordo e poter operare nei prossimi anni con la più importante utility a livello globale.” – ha commentato Stefano Plocco, fondatore e Ceo della società – “ESI ha realizzato nell’ultimo biennio significativi investimenti per accrescere la propria capacità tecnicooperativa e di penetrazione sul mercato nazionale oltre che sui mercati internazionali“.

L’accordo con Enel Green Power premia la nostra visione tecnologica, la capacità gestionale di ESI nella realizzazione di impianti alimentati con energie rinnovabili e gli investimenti realizzati per una migliore sostenibilità nel settore.” – ha aggiunto – “Vogliamo continuare a crescere affermandoci sempre più tra i principali player del settore delle energie rinnovabili, mercato con ottime prospettive di sviluppo nel quale si riscontra una domanda crescente e sempre maggiori opportunità”

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati