BISOL Group – produttore del settore fotovoltaico con sede centrale in Slovenia e uffici di rappresentanza in Italia, Belgio, Francia – ha ampliato la sua gamma di moduli FV Spectrum con nuovi vetri colorati e nuove potenze. L’obiettivo, riporta una nota della società, è quella di rispondere all’esigenza di integrazione architettonica degli impianti fotovoltaici sui tetti e sulle facciate degli edifici.
Al momento sono disponibili i pannelli Deep Red da 320 W, sviluppati per la maggior parte dei tetti europei grazie alla particolare tonalità color mattone e alla potenza elevata; i moduli Forest Green da 300 W, per l’integrazione dell’impianto con il paesaggio; i pannelli Terracotta Orange da 280 W; infine i moduli Alabaster White da 220 W, per mimetizzare con facilità l’impianto anche su grandi superfici e, al tempo stesso, mantenere freschi gli edifici.
BISOL è attiva nell’industria del fotovoltaico dal 2004, anno in cui ha avviato la produzione dei moduli. La società si dedica esclusivamente al settore fotovoltaico e nel proprio portafoglio ha incluso, oltre alla produzione dei moduli, anche le soluzioni dedicate al montaggio degli stessi e gli investimenti in impianti per la produzione di energia solare.