HomeFotovoltaicoEging, due step per portare la capacità produttiva a 10 GW entro...

Eging, due step per portare la capacità produttiva a 10 GW entro quest’anno

Eging, produttore cinese di moduli fotovoltaici, sta rafforzando la sua capacità produttiva per arrivare ad una produzione di 10 GW entro ottobre di quest’anno. Ricordiamo che la società è tornata sul mercato europeo lo scorso gennaio 2021 con l’apertura della nuova filiale di Francoforte Eging Photovoltaic Europe Gmbh.

Il piano di espansione – riporta un comunicato – prevede due step. Attualmente l’azienda, che a regime produce pannelli per 3 GW, è al lavoro per raddoppiare la sua capacità di produzione portandola quindi a 6 GW con l’aggiunta di nuove linee di produzione di celle e moduli entro luglio, con un investimento di 2 miliardi di RMB (circa 313 milioni di dollari) annunciato lo scorso anno.

Lo step successivo, che ha previsto 2,4 miliardi di RMB (367 milioni di dollari) di investimenti, punta ad aggiungere altri 4 GW di linee di produzione entro ottobre di quest’anno portando così Eging a una capacità produttiva di 10 GW.

La nuova linea di produzione attualmente in fase di realizzazione può ospitare prodotti tradizionali basati su wafer da 166 mm e dispositivi con wafer da 182 mm e 210 mm.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati