Con una nota sul suo sito istituzionale, VP Solar ha annunciato di avere siglato con Tesla un accordo per la distribuzione in Italia del sistema di storage Tesla Powerwall. Questoè un sistema di accumulo per il settore residenziale, commerciale e piccolo industriale, installabile in abbinamento ad un qualsiasi impianto fotovoltaico, sia di nuova realizzazione che già esistente.
Il singolo modulo, di potenza 5 kW e capacità di 13,5 kWh, può essere installato singolarmente o in più unità (fino a 10) e consente di immagazzinare fino a 135 kWh di energia con una potenza massima di 50 kW. Il sistema ha la possibilità opzionale di garantire l’erogazione di potenza anche in assenza di rete nel caso di blackout.
«Ampliamo la nostra gamma di soluzioni di accumulo con Tesla Powerwall, un prodotto prestigioso», commenta Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar. «Tesla Powerwall è diventato un punto di riferimento nel mercato sia residenziale sia per applicazioni commerciali e piccolo industriale. Nel mercato in continua evoluzione per noi è fondamentale avvicinarci alle esigenze dei nostri clienti e fornire loro soluzioni competitive, affidabili e modulari, con un prodotto sinonimo di qualità ed innovazione».
VP Solar – specifica la nota – è fortemente impegnata ad accelerare la diffusione delle energie rinnovabili e di sistemi innovativi di produzione e utilizzo consapevole e smart. In qualità di distributore B2B in Europa, l’azienda propone soluzioni energetiche integrate sia residenziali che C&I, comprendenti moduli ed inverter fotovoltaici, pompe di calore, sistemi di ricarica per auto elettriche e sistemi di storage, gamma arricchita ora da Tesla Powerwall.