Vestas ha sottoscritto un accordo con Erg per la fornitura di 97 MW destinati al repowering dei parchi eolici Camporeale e Roccapalumba, entrambi situati in Sicilia. Il contratto comprende la fornitura e l’installazione di 12 turbine eoliche V117-4,2 MW per il parco eolico di Camporeale e di 13 turbine eoliche V117-3,45 MW per il progetto di Roccapalumba.
“Questi progetti sono un grande esempio della versatilità di Vestas quando si tratta di fornire soluzioni di energia sostenibile in qualsiasi tipo di progetto, sia per la creazione di nuovi progetti eolici, che per il repowering di turbine eoliche esistenti. Inoltre, il progetto di Camporeale è un eccellente esempio di come il repowering stia anche guidando la transizione verso l’energia pulita, sostituendo le vecchie turbine eoliche con una tecnologia più avanzata. Siamo orgogliosi di guidare la transizione energetica italiana mano nella mano con il nostro partner di lunga data, ERG“, ha dichiarato in una nota il responsabile di Vestas per l’Italia, Francesco Amati.
La consegna delle turbine per entrambi i progetti è prevista entro il primo trimestre del 2023, mentre la messa in servizio avverrà nel secondo trimestre del 2023.