Trina Solar, al via la produzione dei moduli FV Vertex S per installazioni su tetto

Trina Solar ha avviato la produzione dei moduli fotovoltaici di ultima generazione Vertex S da 430 Wp. La capacità produttiva stimata della serie Vertex, inclusi i modelli aggiornati Vertex S e Vertex 580 W, raggiungerà già quest’anno i 10 GW, riporta una nota della multinazionale cinese.

Accanto alle tecnologie multi busbar e di interconnessione ad alta densità, la gamma sfrutta l’innovativa soluzione di wafer in silicio rettangolare 210R e un design all’avanguardia. In particolare – specifica la nota – i moduli 210R riducono significativamente il Lcoe e risultano altamente affidabili. Questi moduli consentono dunque a Trina Solar di rafforzare la sua presenza nel segmento delle installazioni su tetto.

La potenza del singolo modulo è stata incrementata di oltre 30 W. Per questo la potenza di uscita dei pannelli Vertex S raggiunge i 430 Wp nel modello TSM-DE09R.08 e i 425 Wp nel modello TSM-DE09R.05. Il modulo più grande della famiglia Vertex S, il modello TSM-DE19R, ha invece una potenza di 580 Wp. Anche l’efficienza dei moduli è aumentata raggiungendo il 21,8%.

Previous articleA2A leader nell’elettrificazione della mobilità aziendale
Next articleLegambiente, nel 2021 7,5 infrazioni per ogni km di costa marina